I giovani fiati della Banda
I Giovani Fiati della Banda Cittadina di Palmanova sono una formazione composta dagli allievi della scuola di musica della banda, diversi dei quali fanno già parte della Banda “grande” che vanta un’età media particolarmente giovane.
Ricostituiti recentemente dopo il difficile periodo Covid, vantano la partecipazione a diverse rassegne e concerti, tra le quali quelle a Valvasone, a Carlino e a Turriaco. Nell’organico attuale alcuni ragazzi studiano al Conservatorio J. Tomadini di Udine, al Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo e al Liceo Musicale C. Percoto di Udine. Alcuni di loro fanno parte della Banda Giovanile Sinfonica Nazionale ANBIMA e della Banda Giovanile Regionale ANBIMA FVG
Nel 2010 hanno raggiunto il terzo posto al Concorso Regionale a Corno di Rosazzo, nella categoria “Piccoli Gruppi”.
Nel 2024 hanno raggiunto il terzo posto nella categoria C al Concorso Internazionale MusiCup svoltosi a Udine al teatro “Giovanni da Udine”.
Nel corso degli anni hanno collaborato alla direzione del gruppo Noela Ontani, Nicola Fattori e attualmente Daniele Fontanot.

Scuola di musica 2024-25 Sono aperte le iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni alla scuola di musica per l'anno 2024/2025. Vai alla pagina dedicata con tutte le informazioni!
Iscrivendosi alla nostra Scuola di Musica c'è la possibilità di ottenere le detrazioni fiscali previste per legge sulle rette di iscrizione, e di accedere al Bonus Dote Famiglia FVG.